Storia e missione
Statuto e regolamenti
Amministrazione Trasparente

Organi dell'Università

Gli organi accademici sono gli istituti centrali di governo e gestione dell'Ateneo. Si distinguono in organi di governo, organi rappresentativi, organi consultivi, organi di gestione, organi di controllo e organi delle strutture didattiche, scientifiche e organizzative

Rettore

Il Rettore ha la rappresentanza legale e istituzionale dell'Università della Calabria.

Senato accademico

Il Senato Accademico è l’organo di governo scientifico e didattico dell’Ateneo

Consiglio di amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è organo di governo e di programmazione generale dell’Ateneo.

Collegio revisori dei conti

Organo di controllo interno dell'Ateneo

Nucleo di valutazione

Un organo tecnico interno, collegiale e paritetico, dedicato alla valutazione delle attività didattiche, di ricerca e amministrative.

Direttore generale

Il Direttore generale è responsabile dell'attuazione delle attività demandate agli organi centrali e coordina le attività gestionali e amministrative.