Posta Elettronica Certificata
Posta Elettronica Certificata
Tutte le caselle di posta elettronica certificata delle strutture dell'ateneo
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che certifica, con valore legale, l'invio, la consegna del messaggio e l'integrità del contenuto.
La gestione dei documenti ricevuti avverrà ai sensi della normativa e delle disposizioni tecniche vigenti in materia.
In particolare, si fa presente che:
· I documenti informatici dovranno essere strutturati con formati in possesso dei requisiti minimi come previsto dalle Linee Guida AGID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici (preferibilmente PDF/A), maggio 2021 (https://www.agid.gov.it/it/linee-guida).
· Solo la trasmissione alla Casella Istituzionale PEC mediante posta elettronica certificata equivale all'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno (NB. la trasmissione non ha valore di “raccomandata A/R” se inviata da una casella di posta elettronica non certificata).
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito AGID (Agenzia per l’Italia Digitale https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/posta-elettronica-certificata).