Pubblicata Venerdì 19 Aprile 2024 12:14

ESF. Call “Social innovation call for proposals: actions to develop impact performance intelligence services for the social impact investing market actors”

Scadenza: 4 luglio 2024

icona social

Nell’ambito del programma European Social Fund + (ESF), è aperta la call “Social innovation call for proposals: actions to develop impact performance intelligence services for the social impact investing market actors” (ESF-2024-SOC-IMP) volta a promuovere la fornitura di servizi avanzati di capacità di dati, nonché strumenti e pratiche di gestione dell’impatto a soggetti con finalità sociali (come, ma non esclusivamente, imprese sociali, entità dell’economia sociale, startup sociali) per aumentare la loro capacità di investimento a impatto sociale.

Un mercato più forte, più trasparente e meglio funzionante per gli investimenti a impatto sociale è fondamentale per realizzare il pilastro europeo dei diritti sociali promuovendo investimenti in molti dei settori coperti dai suoi principi, e in particolare nei seguenti: Pari opportunità; Sostegno attivo all’occupazione; Occupazione sicura e adattabile; Assistenza all’infanzia e sostegno ai bambini; Protezione sociale; Inclusione delle persone con disabilità; Assistenza a lungo termine; Alloggio e assistenza ai senzatetto; Accesso ai servizi essenziali.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Consorzi di enti pubblici e privati.

BUDGET

Euro 4.500.000