Pubblicata Venerdì 19 Aprile 2024 12:13

Horizon Europe. Call “The European Social Innovation Competition 2024”

Scadenza: 11 giugno 2024

icona social

Aperta la call della dodicesima edizione dell’European Social Innovation Competition (EUSIC), il premio dedicato alle innovazioni che forniscono soluzioni alle sfide sociali e promuovono una crescita sostenibile e inclusiva in Europa.

Finanziato dall’European Innovation Council (EIC) nell’ambito di Horizon Europe, l’EUSIC 2024 mira a sensibilizzare un vasto pubblico sul tema dell’innovazione sociale, stimolando la creazione di nuove idee socialmente innovative e creando una rete di professionisti, oltre che offrire supporto ai finalisti nel trasformare le loro idee in business strutturati.

La sfida di questa edizione 2024 dell’EUSIC si focalizza sull’importanza dell’innovazione sociale digitale, nello specifico “Digital Democracy”.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Persone fisiche e giuridiche stabilite negli Stati membri dell’UE o nei Paesi associati a Horizon Europe (organizzazioni no-profit e a scopo di lucro come imprenditori e imprese sociali, dipartimenti di responsabilità sociale di imprese private, ONG, organizzazioni della società civile, istituzioni educative e università).

PREMI

Budget complessivo di 150.000 euro ripartito in tre premi:

75.000 euro al primo classificato

50.000 euro al secondo