Pubblicata Venerdì 19 Aprile 2024 12:10

Fondazione Italiana Accenture. Bando Welfare, che impresa! per progetti a forte impatto sociale, economico e ambientale

Scadenza: 21 maggio 2024

icona multitematico

Aperte le candidature all’ottava edizione del bando “Welfare, che impresa!”, un programma di capacity building dedicato a progetti con un forte potenziale di impatto sociale, economico e ambientale.

Il bando è promosso da Fondazione Italiana Accenture ETS, Fondazione Conad ETS, IntesaSanpaolo, Fondazione Snam e Fondazione Peppino Vismara, con il contributo di AICCON, Fondazione Politecnico di Milano, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, Techsoup e Ashoka. Siamo inoltre supportati dagli incubatori Socialfare, G-Factor, Nana Bianca, Campania NewSteel, Impact HUB e a|cube.

Il programma è rivolto a realtà con progetti che si collocano in ambiti come:

• Welfare inclusivo e lotta alle disuguaglianze
  • Salute e cura
  • Welfare culturale
  • Rigenerazione urbana e valorizzazione delle aree interne
  • Contrasto alle povertà (energetica, educativa, alimentare)
  • Transizione ambientale equa e inclusiva

SOGGETTI AMMISSIBILI

Enti, come società benefit, startup a vocazione sociale, imprese del terzo settore, costituiti da non più di 5 anni o da costituire.

PREMI

Contributi a fondo perduto di euro 20.000; finanziamenti a condizioni agevolate fino a euro 50.000; sessioni di mentorship e consulenza individuali per i vincitori.

Premi speciali; opportunità di network e due giorni di workshop in presenza per tutti i finalisti.

Fonte: Fondazione Italiana Accenture

impattosociale