Pubblicata Venerdì 12 Aprile 2024 13:54

Horizon Europe. Call Interconnected Innovation Ecosystems (2024.2)

Scadenza: 19 settembre 2024

ICT & Tecnologie avanzate

É prevista per il 6 giugno l’apertura della call “Interconnected Innovation Ecosystems” (2024.2).

Due i suoi topic:

Expanding Academia-Enterprise Collaborations (HORIZON-EIE-2024-CONNECT-02-01) le cui proposte dovrebbero sfruttare le migliori pratiche del settore pubblico e privato nei poli di innovazione più efficienti dell’UE e rafforzare le collaborazioni tra le imprese e gli attori della ricerca e dell’innovazione negli istituti di istruzione e ricerca.

Mutual learning and support scheme for national and regional innovation programmes (HORIZON-EIE-2024-CONNECT-02-02) le cui proposte devono essere finalizzate a: migliorare la qualità del sostegno fornito a livello nazionale e regionale alle start-up e alle PMI innovative più promettenti; migliorare o istituire programmi di finanziamento nazionali e regionali che potrebbero qualificarsi per la certificazione nell’ambito dello schema Plug-in dell’Acceleratore EIC; condividere le migliori pratiche in termini di progettazione, funzionamento, funzionamento e monitoraggio di tali programmi; ampliare l'accesso alle informazioni e comunicare ai richiedenti (start-up e PMI) le opportunità di accesso ai programmi di finanziamento nazionali e regionali e avere la possibilità di essere selezionati nell'ambito dello schema Plug-in per candidarsi alla fase 2 dell'Acceleratore EIC.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Consorzi di enti pubblici e privati.

BUDGET

HORIZON-EIE-2024-CONNECT-02-01: euro 2.500.000