Pubblicata Venerdì 12 Aprile 2024 13:52

Fondazione TIM. Bando “Vivere il prossimo” 2024 per progetti di supporto alle famiglie con persone con disabilità

Scadenza: 13 maggio 2024

icona social

Fondazione TIM ha pubblicato l’edizione 2024 di VIVERE IL PROSSIMO, il bando di inclusione sociale per la realizzazione di progetti che aiutino le famiglie con persone con disabilità, in particolare minori, nei bisogni di natura sociale, relazionale e occupazionale.

I piani di intervento, dedicati in particolar modo alle famiglie con minori, possono per esempio prefiggersi l’obiettivo di agevolare politiche di sostegno alla conciliazione dei tempi lavorativi e di cura, riducendo lo svantaggio occupazionale dei caregivers.

L’obiettivo finale è migliorare l’autonomia e la qualità della vita, facilitando la gestione quotidiana delle attività domestiche, l'accesso a servizi educativi e lavorativi personalizzati e l'integrazione sociale, grazie all'impiego delle tecnologie più innovative.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Università, centri di ricerca, enti del terzo settore.

Fondazione TIM accetterà proposte provenienti da un solo soggetto o da team composti da un soggetto proponente e un partner. Nell’ipotesi di partnership, dovrà essere individuato un soggetto capofila che coordinerà i rapporti con Fondazione TIM.

BUDGET

Euro 350.000 (cofinanziamento richiesto obbligatoriamente per ogni progetto pari ad almeno il 20% del costo complessivo).

LINK

Fonte: TIM