Pubblicata Venerdì 05 Aprile 2024 14:28

EU4H. Call for proposals for a Framework Partnership Agreement for operating grants (2025-2026) to non-governmental organisations

Scadenza: 13 giugno 2024

icona salute

Nell’ambito dell’EU4 Health Programme, è aperta la Call for proposals for a Framework Partnership Agreement for operating grants (2025-2026) to non-governmental organisations (EU4H-2024-OG-FPA) il cui obiettivo è il raggiungimento di un accordo quadro di partenariato con le ONG ammissibili per il biennio 2025 - 2026.

Attraverso le loro attività operative principali, le ONG sanitarie forniranno risultati come una maggiore alfabetizzazione sanitaria e promozione della salute, rafforzamento delle capacità e creazione di reti, contribuendo all’ottimizzazione delle attività e delle pratiche sanitarie. E grazie ai feedback dei pazienti sarà facilitata la comunicazione con i pazienti.

Il valore aggiunto delle attività progettuali dovrebbe essere la concretizzazione di risultati come: materiali online, pagine web, manuali e strumenti su casi di studio che promuovono la salute nelle scuole, schede informative e letteratura pertinente, materiali per gli insegnanti sull'alfabetizzazione sanitaria e assistenza e promozione del gemellaggio con altre scuole dell'Unione, rafforzamento delle capacità e attività di formazione per ridurre l'impatto dei fattori di rischio per le malattie non trasmissibili; nuovi approcci per promuovere diete sane e sostenibili.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Consorzi di enti pubblici e privati, ONG attive nel settore della sanità pubblica.

BUDGET

Informazione non disponibile.