Pubblicata Venerdì 22 Marzo 2024 13:54

Horizon Europe. Call “European Partnership: One Health Anti-Microbial Resistance”

Scadenza: 25 settembre 2024

icona salute

Prevista per il 25 aprile prossimo, l’apertura della call “Partnerships in Health 2024” sull’argomento “European Partnership: One Health Anti-Microbial Resistance”.

La partnership dovrebbe contribuire alle priorità stabilite nel piano d’azione europeo One Health volte a combattere la resistenza antimicrobica.

Il partenariato dovrebbe consentire il coordinamento, l’allineamento delle attività e dei finanziamenti tra i paesi dell’UE e oltre, nonché facilitare la coerenza nazionale tra i diversi servizi/ministeri responsabili dei vari aspetti della resistenza antimicrobica e dei settori coinvolti (salute umana e animale, agricoltura, ambiente, innovazione).

L’attuazione del futuro partenariato europeo per la resistenza antimicrobica all’OH dovrebbe contribuire a costruire uno spazio europeo della ricerca e dell’innovazione finalizzato a sostenere rapidamente e congiuntamente la ricerca e l’innovazione nella lotta contro la resistenza antimicrobica.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Enti pubblici e privati.