Pubblicata Venerdì 15 Marzo 2024 12:00

Europe’s Rail Flagship Area 2. Call for Proposals 2024

Scadenza: 7 maggio 2024

ICT & Tecnologie avanzate

Aperti, nell'ambito della Europe’s Rail Flagship Area 2 del programma “Horizon Europe”, gli inviti a presentare proposte 2024.

L’obiettivo è creare sinergie con lo Smart Network and Services Joint Undertaking (SNS JU), focalizzandosi sulla sperimentazione digitale e automatizzata e sulla convalida operativa del prossimo sistema di comunicazione ferroviaria dell’UE.

I bandi mirano a rafforzare la collaborazione tra i diversi promotori di hyperloop nella convergenza tecnologica delle soluzioni hyperloop, definendo gli aspetti operativi, di sicurezza e affidabilità e valutando la sostenibilità economica.

Le aree tematiche sono:

Hyperloop – Roadmap Towards Industrialisation And Harmonized Implementable Concept (HORIZON-ER-JU-2024-FA7). Budget: euro 2.300.000.

Digital Automatic Coupler – Testing to Support Dac Authorisation, Mix and Match for DAC Coupler Head and Draft Gear Interchangeability and DAC Hybrid Coupler Fitting Solutions (HORIZON-ER-JU-2024-FA5). Budget: euro 5.900.000.

EU-RAIL – SNS Synergy: Digital & Automated Testing And Operational Validation Of The Next EU Rail Communication System (HORIZON-ER-JU-2024-FA2-SNS). Budget: euro 13.500.000.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Enti pubblici e privati degli Stati membri UE e dei Paesi associati al programma Horizon Europe.

LINK

Fonte: Europe’s Rail