Pubblicata Venerdì 15 Marzo 2024 12:00

PPPA. Pilot Project on a demonstrator fishing vessel to promote energy transition in the fisheries sector

Scadenza: 11 giugno 2024

Ambiente

Aperta, nell’ambito del programma Pilot Projects & Preparation Actions (PPPA), la Call “Pilot Project on a demonstrator fishing vessel to promote energy transition in the fisheries sector” (PPPA-2024-FISHVESSELDEMO) il cui obiettivo è sostenere l'ammodernamento di un peschereccio marino per dimostrare la fattibilità dell'uso di tecnologie di propulsione alternative e altre soluzioni per migliorare le prestazioni energetiche e di emissioni della nave e per colmare le lacune nelle informazioni e nelle conoscenze sul potenziale e compatibilità delle tecnologie per il settore della pesca.

Le attività possono includere valutazione di fattibilità, test, retrofitting, prove in mare, valutazione dei risultati e comunicazione e promozione delle soluzioni dimostrate.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Enti pubblici e privati.

BUDGET

Euro 2.200.000 (finanziamento massimo pari all’80 per cento).

Fonte: Commissione europea

emissioninave