Pubblicata Venerdì 15 Marzo 2024 11:59

PRIMA. “Woman Greening Food Systems Award in the Mediterranean”

Scadenza: 7 giugno 2024

Ambiente

Il Partenariato per la Ricerca e l’Innovazione agroalimentare nel Mediterraneo (PRIMA) ha lanciato il premio “Woman Greening Food Systems Award in the Mediterranean” al fine di valorizzare il ruolo delle donne nella ricerca e nell’innovazione dei sistemi agroalimentari sostenibili nel Mediterraneo.

Verranno selezionate due donne che hanno dimostrato leadership e generato innovazione e impatto nel promuovere la sostenibilità e la resilienza dei sistemi agroalimentari nel Mediterraneo.

I template per le proposte progettuali sono disponibili dall’8 marzo ma le candidature si apriranno il 7 maggio prossimo.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Persone giuridiche o gruppi di persone giuridiche guidate da donne che operano nella regione del Mediterraneo e lavorano ad iniziative e progetti che hanno portato a miglioramenti tangibili nella sostenibilità e nella resilienza dei sistemi agroalimentari.

Le candidate devono appartenere ad uno dei 19 Paesi afferenti al programma PRIMA e attuare pratiche innovative nella regione del Mediterraneo.

PREMI

Euro 10.000 euro per ciascuna delle due vincitrici.

LINK

Fonte: APRE