Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo

Mobilità docenti, ricercatori e staff

Opportunità di mobilità all'estero per ricerca, formazione e aggiornamento presso università, imprese ed enti pubblici e privati.

Le  opportunità di mobilità all'estero sono aperte a docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo grazie all'adesione a diversi programmi e accordi europei e internazionali.

In particolare, docenti e ricercatori possono svolgere periodi d’insegnamento e di ricerca all'estero mentre il personale può effettuare brevi periodi di formazione e aggiornamento presso enti e imprese europee grazie ad Erasmus+.

L'Ateneo inoltre sostiene attivamente l'accesso ad altri programmi e strumenti, quali gli accordi cooperazione e borse Fullbright, ed è un punto di contatto attivo della rete europea Euraxess per favorire la mobilità.

Erasmus+

Erasmus+ per insegnare e formarsi all'estero

Il Programma Erasmus+ permette anche ai docenti e allo staff di effettuare brevi periodi di formazione in un'organizzazione per l'istruzione superiore o un'impresa in un Paese UE.

Teachers opportunities

International Teachers Opportunities

The University of Calabria offers teachers and researchers greater opportunities for international teaching and research collaborations

Fulbright Programme

FULBRIGHT

Dal 1948, con 8.000 borse il programma Fulbright ha favorito gli scambi accademici fra Italia e Stati Uniti.

Euraxess

EURAXESS

L'Università della Calabria è parte attiva della rete EURAXESS che opera con oltre 200 centri in 35 paesi per la mobilità dei ricercatori

    AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE
    Via Alberto Savinio
    relazioni.internazionali@unical.it