Pubblicata Mercoledì 10 Aprile 2024 15:22

Progetto Or.S.I.: tempo di Spring School

Spring School - Progetto Or.S.I.

Il 17 e 18 aprile si svolgeranno le Spring School del Progetto Or.S.I. - Orientamento Sostenibile e Inclusivo presso l'Università della Calabria. Questi eventi offriranno delle giornate di approfondimento per le studentese e gli studenti di alcune scuole superiori coinvolte nel Progetto. Durante le Spring School, i partecipanti avranno l'opportunità di seguire corsi presso l'università, prendere parte a varie attività dell'Ateneo e acquisire conoscenze cruciali per orientare consapevolmente il loro futuro.

Il Progetto Or.S.I. si propone di assistere gli studenti durante la fase critica dell'orientamento universitario. Durante le Spring School, gli studenti avranno l'opportunità di immergersi nella vita del campus: oltre alle lezioni accademiche, parteciperanno alle routine quotidiane dell'università, come il pranzo nella mensa, permettendo loro di familiarizzare con un nuovo ambiente di apprendimento e di discutere dubbi e curiosità riguardanti la vita universitaria.

orientamento