Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
OFA

Per saperne di più sugli OFA

I Corsi di Studio accertano il possesso delle conoscenze di base con diverse modalità, ad esempio richiedendo il conseguimento di un punteggio minimo al test TOLC (per gli studenti e le studentesse immatricolati con l’iscrizione anticipata) o in test analoghi somministrati dopo l'immatricolazione (per chi fa domanda di ammissione ordinaria). Nel caso in cui dalla verifica emergessero carenze nelle materie di base, occorrerà svolgere alcune attività supplementari, denominate “Obblighi Formativi Aggiuntivi” (OFA). I pre-corsi aiutano a colmare tali lacune e ad affrontare con profitto lo studio.

Le modalità di assolvimento degli OFA sono specifici per ogni Corso di Studio. Per esempio, alcuni prevedono la frequenza obbligatoria dei pre-corsi per le matricole con OFA, altri un esame alla fine del pre-corso. Perciò, seguire i pre-corsi e sostenere con profitto l’esame è fondamentale per gli studenti e le studentesse con OFA.

Per avere informazioni specifiche sulle modalità relative al proprio Corso di Studio potete consultare la pagina dedicata agli OFA del Dipartimento di afferenza del Corso di Studio (aggiornamento in corso):

Orientamento



Area Orientamento, inclusione e career service
orientastudenti@unical.it
Via P. Bucci - 87036 Edificio Cubo 7/11 Arcavacata di Rende (CS)
Contatti
armando.bloise@unical.it
0984/493790