Pubblicata Lunedì 05 Febbraio 2024 16:24

Defibrillatore al Centro Sanitario UNICAL

In occasione dei 75 anni di storia di Miss Italia, il Dott. Dante Zardi, in qualità di agente Regionale di Miss Italia Calabria, nel giugno 2014, ha voluto donare il defibrillatore al Centro Sanitario dell’UNICAL.

defibrillatore Centro Sanitario

La donazione è stata fortemente sostenuta dal Dott. Antonello Talarico dirigente medico del reparto di cardiologia dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza. Il defibrillatore, installato al Centro Sanitario, è censito tra i dispositivi dell'Ateneo ed è fruibile da tutti i soggetti certificati alle manovre di Basic Life Support – Defibrillation (BLS-D) al fine di garantire una copertura più ampia per la defibrillazione precoce di studenti, personale dell’Università e di tutti i cittadini.

unical Centro Sanitario defibrillatore