Pubblicata Venerdì 08 Marzo 2024 11:17

Open Days: Primavera in UniCal 2024

21 Marzo e 5 aprile 2024 - Centro Congressi "B. Andreatta"" - UniCal / Eventi aperti a tutti (senza prenotazione)

primavera in unical

Primavera in UniCal”, alla sua II edizione, rientra nelle attività di “Open days”, che si rivolgono a chiunque voglia conoscere l'offerta formativa, le strutture, i servizi e le attività dell’Università della Calabria. Due incontri: 21 marzo e 5 aprile 2024.

Dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso il Centro Congressi “Beniamino Andreatta”, sarà possibile visitare gli stand dei dipartimenti e delle strutture dell’Ateneo per ottenere informazioni sui corsi di studio e sui servizi offerti, quali il counseling, il servizio disabilità, i servizi didattici e di mobilità internazionale e quelli relativi al diritto allo studio.

“Primavera in UniCal” promuove un contatto con la realtà universitaria, guidando i giovani nella scelta consapevole del percorso universitario più incline alle proprie aspirazioni ed attitudini. Potranno essere richiesti dettagli sul  Bando di ammissione anticipata ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico per il prossimo anno accademico che, in base ai risultati dei Tolc (Test on line Cisia), dà la possibilità di garantirsi subito il posto al corso prescelto.

Anche quest’anno, così come avvenuto in passato, è stato allestito uno spazio specifico dedicato alle famiglie con l’obiettivo di promuovere il confronto, la riflessione, il dialogo e l’ascolto genitoriale, utile per sostenere i figli nella costruzione del loro progetto di vita individuale e professionale.

Saranno presenti anche le Associazioni Studentesche che operano nel Campus.

Per informazioni è possibile contattare l'Area Orientamento attraverso lo Sportello Informativo di Orientamento. Per motivi organizzativi le scuole devono prenotarsi, ma “Primavera in UniCal” è un evento aperto a tutti.

Le scuole interessate possono fare richiesta ai seguenti link:

Prenotazioni per il 21 marzo: sold out
Prenotazioni per il 5 aprile: sold out