Pubblicata Venerdì 03 Maggio 2024 11:49

Pnrr. Bac per progetti R&S collaborativi del “National Center For Gene Therapy And Drugs Based On Rna Technology”, Spoke 2 Cancer – Sapienza

Scadenza: 23 maggio 2024

icona salute

Aperto il bando a cascata per Progetti di R&S, nell’ambito del programma di ricerca del Centro Nazionale “National Center For Gene Therapy And Drugs Based On Rna Technology”, finanziato dal Pnrr. L’Avviso è emanato dallo Spoke 2 Cancer – Università Sapienza di Roma e finanzia Progetti di Ricerca e Sviluppo e Collaborativi, vale a dire realizzati da Imprese e Organismi di Ricerca in Collaborazione Effettiva tra di loro.

I Progetti R&S Collaborativi finanziati dovranno risultare coerenti con le tematiche del Centro Nazionale, gli obiettivi specifici di R&S dello Spoke 2, limitatamente ai seguenti workpackage:

WP 2.1: Identificazione di nuovi bersagli per terapie a base di RNA e biomarcatori;

WP 2.2: Prioritizzazione e validazione dei target per le applicazioni cliniche;

WP 2.3: Scoperta di nuovi farmaci immuno-RNA terapeutici.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Organismi di Ricerca, Imprese.

BUDGET

WP 2.1: euro 300.000