Pubblicata Venerdì 03 Maggio 2024 11:48

Società SMACT. Bando per progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale (IRISS)

Scadenza: 31 maggio 2024

ICT & Tecnologie avanzate

SMACT scpa, la società consortile che gestisce il Centro di Competenza ad Alta Specializzazione del Triveneto, ha pubblicato un bando finalizzato a selezionare, finanziare e supportare la realizzazione di proposte progettuali di Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale coerenti con la missione di SMACT e con i principi trasversali del PNRR quali, tra gli altri, il principio del contributo all’obiettivo climatico e digitale (tagging), il principio di parità di genere, l’obbligo di protezione e valorizzazione dei giovani e il superamento del divario territoriale.

Sono candidabili proposte progettuali innovative miranti, attraverso il trasferimento tecnologico e l’implementazione di tecnologie digitali o 4.0, all’ottimizzazione dei processi produttivi, al miglioramento e innovazione di prodotto, all’innovazione dei modelli di business e organizzativi a favore della competitività aziendale.

Le proposte dovranno riguardare almeno uno dei seguenti ambiti tecnologici o applicativi di SMACT: IoT (Industrial & product IoT); Gestione e sicurezza dei dati (Data management & security); IA (AI for products & manufacturing); Tecnologie per la sostenibilità; Automazione avanzata; Digital Twin; Tecnologie per l’agroalimentare; Città, edifici e costruzione intelligente.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Imprese. Ciascuna impresa potrà presentare più progetti.

BUDGET

Euro 2.600.000. I progetti ammessi al finanziamento riceveranno un contributo economico massimo di euro 200.000.

Fonte: Smact

progettidiinnovazione