Pubblicata Martedì 09 Gennaio 2024 21:22

Tecnologie innovative e soluzioni digitali per la mobilità sostenibile

“Tecnologie innovative e soluzioni digitali per la mobilità sostenibile” è il tema trattato durante l’incontro con gli studenti del corso di “Grafica e Comunicazione” dell’istituto IIS Da Vinci Nitti di Cosenza nell'ambito delle attività di terza missione del DINCI, in sinergia con lo spin-off SOMOS e l’agenzia Garage Comunicazione di Cosenza, che si occupa di graphic design e strategie digitali.

somosseminario

L’evento, organizzato per il PCTO “Futuri digitali: web e social media” è stato coordinato dal prof. Giuseppe Guido e dal dott. Gino Fiore, rispettivamente fondatore e interaction designer dello spin-off SOMOS. L’incontro si è tenuto presso il TechNest, con la partecipazione del dott. Alessandro Sottile, art director di Garage, e delle professoresse Carmen Anello e Natalia Mauro dell’IIS Da Vinci Nitti.
Sono stati illustrati gli avanzamenti tecnologici nel settore della mobilità - soprattutto in relazione al contesto urbano - e le soluzioni sviluppate dal team di SOMOS con focus sugli aspetti  di usability e prototipazione per il web.
L’evento è stato trasmesso in live streaming a beneficio di chiunque fosse interessato.

dinci somos