Pubblicata Venerdì 17 Novembre 2023 15:36

Alla scoperta del mondo universitario: le Winter School del Progetto Or.S.I.

orsi_2

Le Winter School del Progetto Or.S.I. (Orientamento Sostenibile e Inclusivo) inizieranno giovedì 23 novembre presso l'Università della Calabria. Si tratta di quatro giornate in cui gli/le studenti/esse delle classi III, IV e V di alcune scuole superiori coinvolte nel Progetto avranno l'opportunità di seguire dei corsi dell'UNICAL, partecipando a tante attività dell'Ateneo e acquisendo conoscenze fondamentali per una scelta consapevole del loro futuro.

L'obiettivo del Progetto Or.S.I. è guidare gli/le studenti/esse attraverso la fase cruciale dell'orientamento universitario. Durante le Winter School, le ragazze e i ragazzi avranno la possibilità di immergersi completamente nella vita del campus. Oltre alle lezioni accademiche, parteciperanno ad esperienze quotidiane dell'università, come il pranzo nella mensa. Questa esperienza offrirà loro l'opportunità di entrare in contatto con un nuovo contesto di apprendimento e di confrontarsi su dubbi e curiosità legati alla vita universitaria.

orientamento Pnrr