Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Mercoledì 01 Novembre 2023 10:45

UniCal al Salone dello Studente: orientamento, futuro, opportunità

Salone dello studente 2023-24

L'Università della Calabria partecipa all'edizione 2023/24 del Salone dello Studente, una serie di eventi che si tengono su tutto il territorio nazionale dedicati all’orientamento accademico e professionale post-diploma. All’interno del Salone dello Studente si trattano temi quali competenze trasversali e orientamento alla scelta, ambiente e inclusione, per accompagnare i giovani verso il proprio futuro e guidarli verso una scelta ponderata.

La partecipazione dell'UniCal a questo evento offre agli studenti l'opportunità di assistere alle presentazioni dei Corsi di Laurea tenute dai docenti. Questo contatto diretto consente di chiarire dubbi e ottenere informazioni dettagliate.

Ma non è solo l'offerta formativa nazionale a essere al centro dell'attenzione: è possibile, infatti, confrontarsi con il personale dell’Area Orientamento e delle altre strutture dedicate agli studenti - Servizi Didattici, Centro Residenziale, Disabilità - che sono a disposizione per rispondere a domande, chiarire dubbi, illustrare i servizi e fornire informazioni sulle modalità di ammissione ai Corsi di Laurea.

Il Salone dello Studente è un crocevia di idee, aspirazioni e possibilità: l'UniCal si impegna a guidare gli studenti attraverso questo labirinto di opportunità, fornendo informazioni chiare e supporto per aiutarli a prendere decisioni consapevoli sul proprio futuro.

Di seguito gli eventi ai quali l'UniCal partecipa durante la stagione 2023/24:


 

tag

orientamento Salone Dello Studente

Pubblicato in