Mercoledì 29 Novembre 2023 09:00 / Mercoledì 29 Novembre 2023 13:00
Cubo 15A - UniCal

Rischio sismico e patrimonio culturale in Calabria

Per assistere al convegno da remoto, mediante Zoom, è possibile richiedere il link all'indirizzo info@culturaeinnovazione.it

terremoto agenda

Il 29 novembre 2023 alle ore 9:00 si terrà a Rende, presso la sede del Consorzio Cultura e Innovazione, Cubo 15A dell'Università della Calabria, il convegno "Rischio sismico e patrimonio culturale in Calabria".

L'evento, organizzato dal Consorzio, rappresenta un'occasione di confronto e aggiornamento tra soggetti istituzionali ed operatori presenti sul territorio e non, per rafforzare le conoscenze e migliorare i servizi connessi alla sicurezza e alla salvaguardia del patrimonio culturale e paesaggistico.

Interverranno istituzioni pubbliche e private tra cui Ministero della Cultura, Università della Calabria e Università Mediterranea, Regione Calabria, nonché esponenti di ICOM Italia e di realtà museali del territorio.

Locandina in allegato

unical ICOM rischio sismico Consorzio Cultura e Innovazione terremoti