Condividi su FacebookCondividi su FacebookCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Mercoledì 11 Maggio 2022 10:08

La matematica non è roba da donne? Studentesse e laureate Unical smontano il pregiudizio

Le loro testimonianze in occasione della quarta Giornata mondiale delle donne in matematica

Il 12 maggio 2022 in tutto il mondo si celebra la quarta Giornata mondiale delle donne in matematica, in ricordo di Maryam Mirzakhani, prima donna ad essere insignita della medaglia Fields, scomparsa prematuramente all’età di 40 anni.

È un’occasione per celebrare l’amore per la matematica, vero linguaggio universale, e tutti i successi conseguiti dalle donne in tale disciplina.

Il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università della Calabria aderisce a tale iniziativa, con una giornata di divulgazione e interazione con le scuole (tutti i dettagli qui).

Nel video alcune testimonianze di studentesse e laureate Unical in matematica che raccontano la loro passione per la disciplina e smontano vecchi stereotipi.

donne in matematica Giornata mondiale Maryam Mirzakhani