Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Venerdì 15 Aprile 2022 17:31

Liceali di Bergamo in visita all’Università della Calabria

Il campus dell’Università della Calabria ha ospitato nei giorni scorsi un gruppo di studenti iscritti alla 5U del Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo, che hanno deciso di sfruttare il tempo che in genere è dedicato all'autogestione scolastica per scoprire l’Unical e avere un primo contatto diretto con una realtà universitaria.

Tra loro il figlio di un ex studente Unical, Salvatore Principato, laureato in fisica e oggi docente a Bergamo. Del gruppo, inoltre, ha fatto parte anche Tommaso Capuano, insignito lo scorso novembre del titolo di alfiere della Repubblica.

Gli studenti sono stati ospitati presso le residenze Socrates da domenica 10 a mercoledì 13, hanno pranzato e cenato a mensa, visitato due laboratori del Dipartimento di Fisica (quello di biofisica con la professoressa Rita Guzzi e di Superfici con il professor Raffaele Agostino) e seguito una lezione sui buchi neri con la professoressa Sandra Savaglio. Alcuni tra loro hanno partecipato anche a una lezione universitaria del corso di laurea in Medicina e Tecnologie digitali e visitato altri laboratori dei dipartimenti scientifici. Mercoledì mattina il gruppo ha preso parte a una breve attività di orientamento presso lo University Club dove hanno incontrato la delegata del rettore Angela Costabile. 
 

tag

unical bergamo Filippo Lussana Agostino Capuano Guzzi Principato

Pubblicato in