Servizi digitali per gli studenti
Servizi digitali per il personale
Servizi per la didattica
Customer Satisfaction
Assistenza postazioni di lavoro
Assistenza sulle postazioni di lavoro, antivirus, segnalazioni malfunzionamenti.Posta elettronica istituzionale
Attivazione e modifica degli indirizzi di posta elettronica, alias e gruppi googleMS Teams e Office 365
Attivazione e reset credenziali Teams, guide all’uso.Accesso alla rete
Accesso con captive portal e protocollo 802.1x, Wi-Fi, eduroam, utenti ospiti, accesso VPNServizi di rete
Richieste di cablaggio e altri interventi, registrazione DNS, assegnazione IP fisso e altri servizi di rete, abilitazione aziende esterneFirma digitale
Rilascio e rinnovo, su appuntamento e on-line, di firma digitale e Carta Nazionale dei Servizi.Credenziali di Ateneo
Cosa sono e come utilizzarle, integrazione con l’accesso SPID.Licenze software
Software disponibile per il personale dell’Ateneo.Servizio antiplagio
Magister e Studium di Compilatio: software di supporto alla prevenzione del plagioGestione portale d'ateneo
Riferimenti e documentazione sulla gestione del portale di AteneoServizi ICT
- Servizi digitali per gli studenti
- Posta elettronica studenti
- MS Teams e Office 365
- Accesso wifi di Ateneo
- Credenziali di Ateneo
- ESSE3 web
- Smart campus
- UnicalLife
- Piattaforma e-learning di Ateneo
- Servizi per la didattica
- Registro lezioni
- Esse3 WEB – Docenti
- Esse3 – Gestione Carriere Studenti
- Piattaforma e-learning di Ateneo
- Contratti insegnamento esterni
- Customer Satisfaction
Macro Area Servizi Informatici e Tecnologici