Pubblicata Venerdì 09 Giugno 2023 12:40

Biodiversa-plus. Call "Nature-Based Solutions for biodiversity, human well-being and transformative change - BiodivNBS"

Scadenza: inizio novembre 2023 (pre-proposte) – aprile 2024 (proposte complete)

Ambiente

È prevista per l'11 settembre prossimo l’apertura della terza call "Nature-Based Solutions for biodiversity, human well-being and transformative change - BiodivNBS" di Biodiversa+, la Partnership europea co-finanziata per la ricerca sulla biodiversità, la tutela degli ecosistemi e l'adozione di nature-based solutions.

Le proposte progettuali devono riguardare uno o più dei seguenti tre temi:

TEMA 1: Synergies and trade-offs of Nature-Based solutions in the context of human well-being

TEMA 2: Nature-Based solutions mitigating anthropogenic drivers of biodiversity loss

TEMA 3: The contribution of Nature-Based solutions for just transformative change

SOGGETTI AMMISSIBILI

Consorzi di ricerca comprendenti partner provenienti da un minimo di 3 paesi (con un minimo di due da Stati membri dell'UE o paesi associati all'UE).

BUDGET

Euro 2.000.000 nella forma del contributo a fondo perduto (massimo 250.000 € per progetto).

Fonte: MUR

Biodiversità