Published May 13, 2022, 2:03 p.m.

Horizon Europe. Call “Resilient Infrastructure 2022” (HORIZON-CL3-2022-INFRA-01)

Scadenza: 23 novembre 2022

Ambiente

La call “Resilient Infrastructure 2022” si fonda sulla convinzione che le infrastrutture devono essere resilienti a diversi eventi attesi e imprevisti, rischi emergenti, naturali o causati dall'uomo, non intenzionali, accidentali o con intento doloso.

Le proposte a questa call dovrebbero definire un percorso credibile per contribuire al seguente impatto previsto del piano strategico di Horizon Europe 2021-2024: "[…] la resilienza e l'autonomia delle infrastrutture fisiche e digitali sono rafforzate e sono assicurate le funzioni vitali della società, grazie a una prevenzione, preparazione e risposta più efficaci, una migliore comprensione degli aspetti umani, sociali e tecnologici correlati e lo sviluppo di capacità all'avanguardia per […] gli operatori delle infrastrutture […]”.

I topic della call sono:

· Autonomous systems used for infrastructure protection (HORIZON-CL3-2022-INFRA-01-02)

· Nature-based Solutions integrated to protect local infrastructure (HORIZON-CL3-2022-INFRA-01-01)

SOGGETTI AMMISSIBILI

Enti pubblici e privati.