Published May 13, 2022, 1:49 p.m.

AACR-MPM ONCOLOGY CHARITABLE FOUNDATION. Sovvenzioni per la ricerca sul cancro

Scadenza: 30 settembre 2022

icona salute

L’AACR-MPM ONCOLOGY CHARITABLE FOUNDATION, associazione americana per la ricerca sul cancro invita a presentare proposte per le sue sovvenzioni per l’approccio trasformativo al cancro. L’obiettivo è supportare i ricercatori, nella prima metà della loro carriera, nell'intraprendere una ricerca sul cancro che cambia paradigma che potrebbe non essere finanziata attraverso i canali convenzionali.

La ricerca proposta deve rappresentare un approccio altamente innovativo a un problema oa una sfida importante nella ricerca sul cancro. Essa può riguardare qualsiasi area della ricerca: di base, traslazionale o clinica.

Si punta a scoperte scientifiche significative che faranno avanzare la comprensione del cancro e avranno un impatto potenzialmente trasformativo sulla pratica clinica futura.

SOGGETTI AMMISSIBILI

I candidati devono possedere un dottorato (PhD, MD, MD/PhD o equivalente) in ambito medico; lavorare presso un istituto accademico, medico o di ricerca in qualsiasi parte del mondo. Devono, inoltre, essere o diventare membri AACR Active.

SOVVENZIONI

$ 400.000 (per due anni).

cancro