University of CalabriaHRS4RUniversity of CalabriaHRS4R
University of CalabriaHRS4R
Search
Search
Address bookAddress book
Italian English Chinese French Portuguese Espanol Arabic Russian
Share on FacebookShare on TwitterShare on WhatsappShare on LinkedinShare on Email

Published May 6, 2022, 12:04 p.m.

European Social Fund + (ESF). Call “Social innovations for a fair green and digital transition”

Scadenza: 2 agosto 2022

Ambiente

Aperta, nell’ambito di European Social Fund+ (ESF+), la Call for Proposals Social innovations for a fair green and digital transition (ESF-2022-SOC-INNOV) per lo sviluppo di approcci di innovazione sociale integrati e inclusivi nelle scuole o nei centri di formazione, nell’economia sociale, sul lavoro, nelle comunità locali o in altri ambienti pertinenti.

L’obiettivo è promuovere l’equità percepita della duplice transizione, verde e digitale.

Sono incoraggiati progetti diretti a gruppi sociali specifici che si trovano in situazioni di vulnerabilità e che rischiano di non essere coinvolti dalla transizione (es. giovani, migranti o rifugiati, donne, persone con disabilità, persone scarsamente qualificate o a basso reddito, NEET).

La call finanzia: attività di capacity building; azioni di sensibilizzazione e diffusione; creazione e miglioramento di reti, scambio di buone pratiche; testing di approcci integrati e di innovazione sociale; attività di feedback a responsabili politici a livello locale, regionale, nazionale e dell'UE; formazione e job matching; campagne di comunicazione mirate a specifici gruppi sociali.

Saranno finanziati 15 - 20 progetti.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Autorità pubbliche, organizzazioni no-profit, università, centri di ricerca, istituti d’istruzione, imprese, organizzazioni internazionali.

BUDGET

Euro 10.000.000 (co-finanziamento fino al 90%; sovvenzioni comprese tra 200mila euro e 1 milione per progetto).

LINK

tags

green transizione