University of CalabriaHRS4RUniversity of CalabriaHRS4R
University of CalabriaHRS4R
Search
Search
Address bookAddress book
Italian English Chinese French Portuguese Espanol Arabic Russian
Share on FacebookShare on TwitterShare on WhatsappShare on LinkedinShare on Email

Published May 2, 2022, 12:28 p.m.

Assimoco. Bando ideeRete per progetti rigenerativi delle comunità

Scadenza: 29 luglio 2022

icona social

Gruppo Assimoco ha lanciato la seconda edizione del Bando ideeRete con l’obiettivo di compartecipare a sostenere un percorso verso una società generativa e anti-fragile, che ha piena consapevolezza dei rischi attuali e prospettici di tipo economico, ambientale e sociale, ma che allo stesso tempo è in grado di prendersene cura, immettendo nuova vita.

Le proposte devono ricadere nelle seguenti categorie:

Far fiorire il lavoro: sostenere la transizione verso un’economia della conoscenza e dello sviluppo sostenibile; attivare e favorire lo sviluppo delle capacità imprenditoriali; facilitare l’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro.

Generare benessere: prendersi cura del ben-essere delle fasce più fragili della comunità; occuparsi dell’accoglienza e dell’inclusione di rifugiati e immigrati.

Coltivare il verde: immettere nuova vita nelle comunità, anche grazie alle piante; curare lo sviluppo di un’agricoltura innovativa.

I progetti devono essere caratterizzati da: digitalizzazione, uguaglianza di genere ed empowerment femminile, inclusione e coesione.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Enti profit e non profit.

BUDGET

Euro 700.000 (contributo compresi tra 50.000 e 70.000 euro).

 

LINK

tags

svilupposostenibile