Published May 2, 2022, 12:28 p.m.

Assimoco. Bando ideeRete per progetti rigenerativi delle comunità

Scadenza: 29 luglio 2022

icona social

Gruppo Assimoco ha lanciato la seconda edizione del Bando ideeRete con l’obiettivo di compartecipare a sostenere un percorso verso una società generativa e anti-fragile, che ha piena consapevolezza dei rischi attuali e prospettici di tipo economico, ambientale e sociale, ma che allo stesso tempo è in grado di prendersene cura, immettendo nuova vita.

Le proposte devono ricadere nelle seguenti categorie:

Far fiorire il lavoro: sostenere la transizione verso un’economia della conoscenza e dello sviluppo sostenibile; attivare e favorire lo sviluppo delle capacità imprenditoriali; facilitare l’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro.

Generare benessere: prendersi cura del ben-essere delle fasce più fragili della comunità; occuparsi dell’accoglienza e dell’inclusione di rifugiati e immigrati.

Coltivare il verde: immettere nuova vita nelle comunità, anche grazie alle piante; curare lo sviluppo di un’agricoltura innovativa.

I progetti devono essere caratterizzati da: digitalizzazione, uguaglianza di genere ed empowerment femminile, inclusione e coesione.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Enti profit e non profit.

BUDGET

Euro 700.000 (contributo compresi tra 50.000 e 70.000 euro).

svilupposostenibile