OBBLIGO FORMATIVO AGGIUNTIVO (OFA) - A.A. 2020/2021

È stato attribuito l'Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) alle/agli studentesse/studenti che nel test TOLC-I hanno ottenuto un punteggio inferiore a 9.

Il mancato sostenimento del test determina l'attribuzione dell'OFA.

Tali studenti e studentesse dovranno obbligatoriamente seguire un pre-corso di matematica al termine del quale è prevista una prova per l'estinzione dell'OFA.

Gli esami saranno erogati dagli stessi docenti che hanno curato l'insegnamento.

Il pre-corso, erogato online sulla piattaforma Microsoft Teams, è tenuto dal Prof. Francesco Dell'Accio (francesco.dellaccio@unical.it) e dalla dott.ssa Laura Paladino (laura.paladino@unical.it).

Tale piattaforma è utilizzata dall'Ateneo per tutte le iniziative didattiche online.

Informazioni dettagliate sull'utilizzo della piattaforma sono disponibili all'indirizzo:

https://www.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?97766&97766

Le lezioni saranno registrate e rese immediatamente fruibili a tutti le/gli studentesse/studenti interessati, anche senza obblighi formativi (al seguente link: https://www.mat.unical.it/demacs/PrecorsiMatematica).

Il suddetto pre-corso intensivo di Matematica di Base, la cui finalità è di allineare le conoscenze delle/degli studentesse/studenti relativi a questa specifica disciplina in vista dell'inizio delle lezioni, è erogato dall’Università della Calabria.

Si precisa che il Dipartimento di Fisica, a completamento del pre-corso di Matematica, eroga un pre-corso integrativo di Matematica di base (6 ore), tenuto dal Prof. Giuseppe Alì.

Per gli studenti e le studentesse che non superano la verifica al termine del corso, sarà fissata un'ulteriore prova all'inizio di ogni sessione di esame, ed entro il primo anno di corso.

A conclusione del primo anno, coloro i quali non avranno estinto l’Obbligo Formativo Aggiuntivo dovranno seguire specifiche attività di tutoraggio organizzate dal Dipartimento di Fisica e non potranno sostenere esami del secondo e del terzo anno fino all’estinzione dello stesso.

Per l’A.A. 2020/2021, il Dipartimento di Fisica per gli studenti con OFA che non hanno ancora superato il test di verifica dell’assolvimento dell’Obbligo Formativo Aggiuntivo, ha organizzato un servizio di tutoraggio dedicato di Area matematica, al di fuori dell'orario di lezione, che terminerà con una prova di verifica per consentire loro di estinguere l'Obbligo Formativo Aggiuntivo.

Responsabile di tale attività di tutoraggio è il Prof. Francesco Plastina.

Per visualizzare gli OFA A.A. 2020/2021 cliccare qui.

Ammissione 2020/21

Offerta formativa 2020/21

Erasmus

Commissione Paritetica



Notizie dal Dipartimento

News
Seminari
Bandi