DISU

Prima di iniziare

 

Lo studente che intenda svolgere il tirocinio deve fare apposita richiesta agli uffici del Corso di Studio di appartenenza, inviando una mail ai seguenti contatti:

 

 

Una volta autorizzata la richiesta, lo studente e i responsabili della struttura ospitante dovranno compilare e firmare il progetto formativo:

 

 

Il progetto formativo dovrà essere inviato in formato digitale all’indirizzo dipartimento.studiumanistici@pec.unical.it a cura della struttura ospitante.

 

Di seguito l’elenco delle sedi per lo svolgimento del tirocinio:

 

Elenco sedi per il tirocinio interno


Convenzioni attive nel 2020 per il tirocinio esterno

 

Qualora lo studente intenda svolgere il tirocinio presso una sede diversa da quelle in elenco, potrà proporre al proprio Corso di Studio una nuova sede. In caso di accoglimento della proposta, l’ente ospitante dovrà compilare


e inviare tutta la documentazione, debitamente firmata, all’indirizzo dipartimento.studiumanistici@pec.unical.it

La copia per l’ente, completa della firma in digitale del Direttore del Dipartimento, verrà restituita al soggetto ospitante esclusivamente attraverso l’invio di una mail alla PEC aziendale.

 

Al termine del tirocinio

 

Il soggetto ospitante deve consegnare informato digitale, all’indirizzo dipartimento.studiumanistici@pec.unical.it, i seguenti documenti:

 

  • Attestato di fine tirocinio, rilasciato dal soggetto ospitante su carta intestata dell’Ente

 

Attestato di fine tirocinio interno

 

Attestato di fine tirocinio esterno

 

 

Il tirocinante deve consegnare in formato digitale, debitamente firmati, i seguenti documenti al referente del proprio Corso di Studio:

 

  • La Relazione di tirocinio che descriva nel dettaglio le attività svolte durante il periodo, firmata dal tirocinante e, di seguito, dal tutor aziendale/accademico per presa visione.

     
  • Il Questionario (clicca qui per scaricare il modello).

 

Registrazione del tirocinio in carriera

 

Per la registrazione su ESSE3 dei crediti relativi al tirocinio svolto, i documenti dovranno essere consegnati, nelle modalità sopra indicate, almeno dieci giorni prima dell’inizio delle sessioni di esame. 

 

 

News