Stampa       Invia       Crea pdf       Segnala su facebook       Segnala su twitter
 

Mobilità internazionale studenti/esse

Mobilità Internazionale Studenti
 
FASI COSA FARE E COSA RICORDARE
PRIMA DELLA PARTENZA a) Dovrai essere autorizzato consegnando la richiesta di autorizzazione allo svolgimento delle attività formative (in mobilità internazionale) allo Sportello Didattico del tuo Dipartimento, allegando la copia del Learning Agreement firmato dal/la docente referente del tuo CdS e dalla coordinatrice Erasmus di Ateneo.
b) Successivamente, dovrai inviare la lettera di accettazione o il Learning Agreement firmato dal/la Responsabile della struttura estera, all’indirizzo mobilitainternazionale.dispes@unical.it.
c) Se, prima della partenza, dovrai modificare il piano già approvato dovrai consegnare una nuova richiesta di autorizzazione contenente le variazioni e allegando il nuovo L.A.

Se decidi di svolgere il Traineeship dopo il conseguimento della laurea, dovrai darne comunicazione al Dipartimento.

Rinuncia Se decidi di rinunciare alla mobilità, dovrai darne comunicazione all’indirizzo mobilitainternazionale.dispes@unical.it.
DURANTE LA MOBILITÀ In caso di modifiche al piano didattico estero, dovrai inviare una nuova richiesta di autorizzazione contenente tutte le variazioni a mobilitainternazionale.dispes@unical.it, allegando il modulo di Change compilato e completo di firme.
N.B.:
  • Le eventuali modifiche al L.A., e/o il prolungamento del periodo di mobilità, dovranno essere sempre autorizzati, previo parere favorevole del/la referente del proprio CdS.
Interruzione Se decidi rientrare in anticipo rispetto ai termini previsti dal L.A., dovrai darne comunicazione all’indirizzo mobilitainternazionale.dispes@unical.it.
AL RIENTRO Il riconoscimento delle attività formative è deliberato dal Consiglio di Corso di Studi/Dipartimento dopo la ricezione del Transcript of Records.
N.B.:
  • Puoi prendere visione della tabella di conversione dei voti ottenuti nel periodo di mobilità.

  • Non potrai sostenere nuovamente all’Unical gli esami già superati in mobilità.

  • In caso di riconoscimento di esami fuori piano, questi non rientreranno nel computo della media dei voti ai fini del calcolo del voto finale.

  • La partecipazione con profitto a programmi di mobilità dà diritto a un bonus sul voto di laurea.

 

Per qualsiasi informazione scrivere all’indirizzo mobilitainternazionale.dispes@unical.it.