Stampa       Invia       Crea pdf       Segnala su facebook       Segnala su twitter

 

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
LM-62 Corso di Laurea Magistrale in Scienze Politiche

Tirocinio formativo - Let's go to work!

Responsabile:
Prof. Filippo CORIGLIANO

 

 

Il Tirocinio formativo è un periodo di formazione temporanea che lo/la studente/essa svolge presso un ente ospitante (istituzioni, soggetti privati, associazioni, Ong...) al fine di acquisire competenze pratiche e favorire un primo contatto col mondo del lavoro.

Attraverso attività pratiche gli studenti e le studentesse potranno integrare il proprio background teorico con attività professionali, misurando ‘sul campo’ le conoscenze acquisite.

In tal modo, gli studenti e le studentesse potranno sviluppare o maturare nuovi interessi all’interno di un contesto lavorativo specifico, sviluppando capacità relazionali e di interazione con il personale operante nell’ente.Il Tirocinio, inoltre, offre la possibilità di ottenere materiale e dati utili ai fini della scelta e dell’approfondimento dell’argomento oggetto della tesi di laurea.

Gli studenti e le studentesse possono svolgere il tirocinio in mobilità internazionale con una borsa di studio del Programma Erasmus+ Traineeship o partecipando ad altri bandi di Tirocinio (di cui si darà notizia nel settore “news” del sito) il cui programma sia coerente con gli obiettivi del nostro Tirocinio formativo e di orientamento.

 
 
TIROCINIO CURRICULARE
 
TIROCINIO ALL'ESTERO

 

 

 

Modulistica