Stampa                  Invia                 

ARRIVI E PARTENZE

CONVENZIONE NAVETTE TOPCLASS
(servizio NCC di trasporto collettivo)


Contattando l’agenzia TopClass all’indirizzo mail eventi@topclassturismo.com, indicando “Convegno SISP 2015” nell’oggetto, potrete usufruire della convenzione a noi riservata: un autista vi attenderà alla Stazione di Paola o all’Aeroporto di Lamezia Terme per portarvi direttamente al vostro alloggio o alla sede del convegno in auto o minivan, sia che arriviate in gruppo sia che arriviate singolarmente. Per il ritorno, potrete fissare il prelevamento al vostro alloggio o alla sede del convegno, e sarete accompagnate/i alla Stazione o all’Aeroporto.

    • Paola-Alloggio: € 16 a tratta a persona (tempo di percorrenza circa 40 minuti)
    • Lamezia-Alloggio: € 20 a tratta a persona (tempo di percorrenza circa 60 minuti)

 

Suggerimento! Prima di prenotare il ritorno, controllate la sezione “Escursioni”! Proponiamo gite ed escursioni organizzate, anche con pernottamento a Reggio e Paola, che vi permetteranno di esplorare la Calabria nel pomeriggio di sabato e rientrare a casa con calma domenica.

IN TRENO:

          Stazione di Paola: stazione servita dalle Frecce di Trenitalia. Dalla Stazione di Paola abbiamo una convenzione con le navette NCC di TopClass (v. box) che vi preleveranno all’orario desiderato e vi porteranno direttamente all’alloggio o ai luoghi del convegno.

          Per arrivare direttamente ai luoghi del convegno, o agli alloggi del campus o di Quattromiglia (Rende), è utile la stazione di Castiglione Cosentino: a pochi passi da molti degli alloggi convenzionati con il convegno, e a venti minuti a piedi dall’Università (per l’Università v. anche i bus nella sezione “muoversi nell’area urbana”). Collegata con treni regionali di Trenitalia da Paola.

          Stazione di Cosenza: ATTENZIONE stazione molto periferica rispetto alla città e non collegata al campus. Per raggiungere il centro di Cosenza dalla stazione, vedete i treni di Ferrovie della Calabria o gli autobus AMACO (fermata Piazza Sila).

Suggerimento! NON prendete gli intercity che da Paola vanno verso nord, se volete evitare il rischio di enormi ritardi. Meglio le Frecce, senza dubbio, o perfino i regionali diretti Cosenza-(Castiglione Cosentino)-Napoli! L’intercity è ragionevolmente affidabile, invece, in direzione sud.

IN AEREO:

L’Aeroporto di Lamezia Terme è servito da Alitalia, Ryanair e molte altre compagnie aeree con voli diretti da Bologna, Milano, Torino, Bergamo, Treviso, Roma, Pisa ecc.

Per raggiungere il campus, Rende e Cosenza:

          Con le navette NCC di TopClass che vi preleveranno all’orario desiderato potete raggiungere in poco meno di un’ora l’alloggio o il convegno a un prezzo fisso convenzionato (v. box).

          I pullman delle compagnie Romano e Ferrovie della Calabria effettuano corse dall’aeroporto a Cosenza Autostazione ai seguenti orari:

Cosenza-Aeroporto Aeroporto-Cosenza
5.00* 6.50*
6.00 11.30*
10.10* 14.40
14.00 16.20*
14.20*  
17.57  
  * Romano: anche la domenica

                Dall’autostazione di Cosenza, gli alloggi nel centro città sono raggiungibili a piedi, quelli del campus e di Quattromiglia (Rende) con i bus del Consorzio Autolinee (v. sezione “Muoversi nell’area urbana").

          La stazione di Lamezia Terme Centrale è collegata con Paola e quindi Castiglione Cosentino e Cosenza da Trenitalia, ed  è raggiungibile con bus navetta Lamezia Multiservizi. Per le stazioni di Castiglione Cosentino e Cosenza, vedi le indicazioni riportate sopra.

 IN AUTO

          Il campus e la frazione di Quattromiglia (Rende) sono adiacenti all’uscita Cosenza Nord dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Per l’accesso alla città di Cosenza, l’uscita raccomandata è Cosenza.

  E' stato ripristinato il transito sulla A3 Salerno-Reggio Calabria dopo il lungo blocco dovuto a un incidente sul lavoro sul versante calabrese del Pollino.

IN PULLMAN

          E' l'opzione più economica, e può essere utile per chi si muove dal sud; molti calabresi usano anche i collegamenti notturni con le città del nord visto il prezzo decisamente vantaggioso. Potete consultare gli orari di Sai, IAS, Lavalle e SIMET per farvi un’idea.


Arrivi e partenze
Scarica le informazioni in formato PDF