DESF

Corso di Laurea Magistrale in
Statistica e Informatica per le Decisioni e le Analisi di Mercato - Classe LM-82

 

Composizione (art 3 Allegato F REGOLAMENTO DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, STATISTICA E FINANZA Approvato con D.R. n° 2045 del 10 ottobre 2013)

1. Il Consiglio dei Corsi di Studio è costituito:

a) dai professori di ruolo e dai professori aggregati degli insegnamenti afferenti ai Corsi stessi, in accordo con la programmazione didattica annuale del Dipartimento;

b) dai ricercatori che nei Corsi di Studio svolgono la loro attività didattica integrativa principale, in accordo alla programmazione didattica annuale del Dipartimento;

e) dai professori a contratto;

d) da una rappresentanza degli studenti, la cui consistenza e le cui modalità di elezione saranno disciplinate da apposito Regolamento Elettorale di Ateneo.

2. I componenti di cui alla lettera a) del comma 1 esercitano il diritto di voto e partecipano all'elettorato attivo e passivo in un solo Consiglio di Corso di Studio.

3. I componenti di cui alle lettere b), e) e d) del comma 1 esercitano il diritto di voto e partecipano all'elettorato attivo in un solo Consiglio di Corso di Studio.

4. I professori che eroghino l'insegnamento in più Corsi di Studio devono optare per uno di essi; l'opzione per un Consiglio di Corso di Studio va dichiarata per iscritto al Direttore del Dipartimento entro l'inizio di ciascun anno accademico.

5. Altre figure possono partecipare alle adunanze del Consiglio medesimo su formale autorizzazione del Coordinatore del Consiglio di Corso di Studio. Le stesse sono invitate ad allontanarsi dalla sala della riunione prima dell'espressione di voto.

 

I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono i seguenti:

- esaminare e approvare i piani di studio individuali degli studenti, nonché le pratiche inerenti la carriera degli studenti;

- organizzare le attività didattiche secondo quanto previsto dal Regolamento Didattico di Ateneo;

- proporre gli insegnamenti da attivare nell’anno accademico successivo e le relative modalità di copertura;

- proporre il Regolamento didattico dei Corsi di Studio e le relative modifiche;

- formulare per il Consiglio di Dipartimento proposte e pareri in merito alle modifiche del Regolamento Didattico di Ateneo riguardanti l’ordinamento didattico dei Corsi di Studio;

- proporre il Manifesto degli Studi.

 

Il Coordinatore del Corso di Studi è il prof. Pier Francesco Perri

Il Coordinatore Vicario del Corso di Studi è il prof. Anthony Cossari

 

Composizione del Consiglio di Corso di Studio

IN PRIMO PIANO

 

 
 

LINK UTILI

  

 

Servizi didattici e Formazione post-laurea


Prenotazione esami - ESSE3


Bacheca docenti

 

Portale Orientamento di Ateneo

 

OLA - Offerta Linguistica di Ateneo