DiScAG
 

Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale (L-18)

 

Il tutorato si riferisce ad una serie di attività finalizzate ad orientare e assistere gli studenti nel corso degli studi, a renderli attivamente partecipi del processo formativo, ad aiutarli a rimuovere gli ostacoli a una proficua frequenza dei corsi e ad assisterli nelle loro scelte formative. Tali attività comprendono l’accoglienza per le matricole, l’assistenza allo studio per gli studenti iscritti, la consulenza sull'offerta formativa e sui piani di studio, il supporto nel reperimento di informazioni sulla mobilità internazionale e sui tirocini curriculari. 
A seguito dell’immatricolazione al primo anno, inoltre, a ciascuno studente viene fornito un riferimento specifico tra i professori di ruolo e i ricercatori che afferiscono al corso di studio, cui possono rivolgersi per avere consigli e assistenza per la soluzione degli eventuali problemi che dovessero presentarsi nel corso della carriera universitaria. Gli studenti, nel corso del primo anno,  hanno l’obbligo di incontrare almeno due volte il loro tutor nell’orario che questi destina al ricevimento degli studenti.
Il docente-tutor assegnato fungerà anche da relatore accademico per lo stage curriculare obbligatorio previsto al terzo anno.
 
Responsabile delle attività di tutorato è il Coordinatore del corso di studio prof. Gaetano LUBERTO.
 

Tutor assegnati agli studenti