DIMEG
 

Dipartimento di
Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale

 
Ingegneria Gestionale - Sistema di Gestione della Qualità

Il Sistema di Gestione della Qualità del Corso di Studi in Ingegneria Gestionale
Con i mutamenti che l’Università italiana sta vivendo, è cresciuta negli ultimi anni l’esigenza di implementare modelli di gestione trasparenti ed orientati all’efficienza e l’efficacia sulla base di standard riconosciuti a livello internazionale.
In tale scenario, il Corso di Studi in Ingegneria Gestionale dell’Università della Calabria ha scelto di dotarsi di un “Sistema di Gestione per la Qualità”, certificabile secondo le norme ISO 9001.
Con l’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità, il Corso di Studio ha individuato nella cultura della Qualità (vedi Politica della Qualità) uno degli strumenti di gestione in grado di realizzare e mantenere un sistema organizzativo che soddisfi le esigenze degli studenti e, in generale, di tutti gli stakeholder, garantendo un approccio sistematico e trasparente alla pianificazione, all'erogazione e al controllo dei servizi offerti.
Nell’ottica della soddisfazione delle esigenze e del miglioramento continuo, particolare importanza viene posta alla gestione dei reclami. Tutto il personale, infatti, ha la responsabilità di rilevare e segnalare tempestivamente eventuali disservizi affinché possano attivarsi le necessarie azioni correttive.
In tal caso, va scaricato il modulo Mod - Reclami e Suggerimenti, compilato ed inviato, a mezzo posta elettronica, ovvero consegnato a mano al Manager Didattico (Mariella Taccone).

Documenti
Manuale Qualità V07
Mod-Azioni Correttive Preventive V02
Mod-Programma degli Audit interni V02
Mod-Rapporto Audit interno V02
Mod-Reclami e Suggerimenti V02
Mod-Registrazioni di Qualità V02
Proc-Audit Interni V02
Proc-Azioni Correttive e Preventive V02
Proc-Definizione Ordinamento V03
Proc-Definizione Regolamento Didattico V03
Consultazioni parti sociali / Comitato di indirizzo
Riesame

     

MyDIMEG