DFSSN

Dipartimento di
Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione
Dipartimento di Eccellenza L. 232/2016

  • Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione

Aula Informatica

 


L'aula informatica è stata inserita nell'ambito del progetto Alta Formazione , finanziato con fondi della Regione Calabria. L’idea progettuale è quella di ampliare e ammodernare lo spazio rendendolo maggiormente fruibile anche per lezioni pratiche. Attualmente lo spazio disponibile è di 90mq e presenta al suo interno 26 postazioni di lavoro.

Il progetto di ammodernamento prevede : 1) la sostituzione e l’aumento delle attuali postazioni caratterizzate da personal computer a postazioni con hardware thin client e accesso alla piattaforma Virtual Desktop di Ateneo (LAB-VIRT) e ottimizzazione dei PC e accessori; 2) il ricablaggio della rete fissa dell'intero laboratorio in tecnologia 1 Gigabit; attestazione alla dorsale di Ateneo a 1 Gigabit/sec con predisposizione al 10G (NET-110G)

Il laboratorio, una volta ampliato e attrezzato, rappresenterà uno spazio in più per lo svolgimento di lezioni, di attività seminariali, per svolgere ricerche su database internazionali, scaricare articoli scientifici, visionare e scaricare materiale didattico ed essere dunque di supporto sia per docenti che per studenti .

 indietro