DFSSN

Dipartimento di
Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione
Dipartimento di Eccellenza L. 232/2016

Farmacia
Tesi ed Esame di Laurea

La preparazione della tesi sperimentale dura tra 1 e 1,5 anni mentre la preparazione della tesi compilativa dura almeno 6 mesi. Lo studente produce domanda di accesso in tesi quando possiede i seguenti requisiti:

  • Lo studente ha acquisito almeno 200 crediti previsti dal piano di studio incluse le attività formative autorizzate dal CCL ed escluse le attività di tirocinio;
  • I 200 crediti acquisiti devono contenere i crediti relativi alla materia in cui si chiede di preparare la tesi.
  • Nella domanda per l'accesso in tesi lo studente indicherà: il docente con cui intende svolgere il lavoro di tesi e la materia nel cui ambito richiede la tesi.
  • L'accesso alle tesi compilative non richiede l'acquisizione dei crediti del tirocinio professionale, che viene concordato con il docente relatore della tesi.

Gli studenti del vecchio ordinamento presentano la domanda per l'accesso in tesi quando mancano di 4 esami per il completamento del piano di studio ed hanno superato l'esame fondamentale dell'orientamento prescelto nonché le materie dell'ambito disciplinare in cui chiedono la tesi. Per essere ammesso all'esame di Laurea lo studente deve aver superato l'esame di tutti gli insegnamenti comuni e di quelli previsti dall'orientamento scelto. Lo studente, inoltre, sarà tenuto a dimostrare di aver appreso l'inglese scientifico ed una eventuale seconda lingua in accordo a quanto proposto dal Consiglio di Corso di Laurea. La conoscenza verrà verificata attraverso un colloquio da tenersi entro il terzo anno. Esso sarà regolarmente verbalizzato da una commissione che potrà comprendere il lettore di lingua attribuito alla Facoltà di Farmacia. Il voto finale di Laurea, terrà conto del curriculum didattico dello studente, della validità del contenuto della tesi sperimentale e della sua esposizione


 indietro