Ammissione 2020/21 - Dipartimento CTC
 

 

 

Stampa       Invia       Crea pdf       Segnala su facebook       Segnala su twitter

  

Corso di laurea

Posti a concorso

L2 – Chimica

58

 

 

CRITERI GRADUATORIA

Le graduatorie saranno formulate in base al voto di Diploma. A parità di punteggio precede il candidato più giovane di età.

 

 

TEST PER LA VERIFICA DELLA PREPARAZIONE INZIALE

È richiesto il sostenimento del Test On Line CISIA non selettivoma utile per la verifica della preparazione iniziale, di tipo TOLC-S.

 

Il TOLC-S  si svolgerà in modalità TOLC@casa presso l’Università della Calabria nelle seguenti date:

- 25 e 26 agosto 2020 

-2 e 3 settembre2020.

 

I candidati che hanno sostenuto il TOLC-S (anche in modalità TOLC@casa), presso l’UniCal o altre sedi aderenti al CISIA in date antecedenti il 4 settembre 2020, potranno utilizzare il risultato del suddetto test, allegando su ESSE3, entro il 4 settembre2020, la certificazione fornita dal CISIA attestante il sostenimento del TOLC-S unitamente al dettaglio dei punteggi conseguiti in tutte le sezioni.

Sono ritenuti validi i punteggi ottenuti al TOLC-S sostenuto dal 01/01/2019.

 

 

OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI

Il TOLC-S, svolto anche in modalità TOLC@casa, è utilizzato ai soli fini della verifica della preparazione iniziale e per l’attribuzione di eventuali Obblighi Formativi Aggiuntivi.

 

L’Obbligo Formativo Aggiuntivosarà attributo a coloro i quali conseguiranno nel TOLC-S un punteggio inferiore a 10/40.

            Tale OFA si considera assolto qualora lo studente abbia sostenuto, nel primo anno di corso,

            uno tra gli esami di Fisica I, Chimica Generale ed Inorganica, Stechiometria e Laboratorio o Matematica I 

(previsti dal piano di studio del primo anno di corso). Gli studenti che non supereranno l'obbligo formativo entro il primo anno di corso, non potranno sostenere alcun esame del secondo e del terzo anno fino all’estinzione dell’obbligo.

            Per ulteriori informazioni è possibile consultare il regolamento didattico del Corso di Laurea al seguente link: www.unical.it/regolamenticdl

 

                              

            La mancata partecipazione al test d’ingresso (Tolc-S) è equiparata al suo esito negativo, con contestuale attribuzione degli OFA allo studente assente.

 

 

IMMATRICOLAZIONE PER SCORRIMENTO

Allo scadere del termine fissato per l’immatricolazione dei vincitori, i candidati risultati “non vincitori” ancora presenti nelle graduatorie dei corsi di studio del Dipartimento di Chimica e Tecnologie Chimiche (CTC) potranno essere convocati per l’attribuzione di eventuali posti rimasti vacanti.

I candidati potranno essere convocati in sovrannumero rispetto ai posti disponibili, per cui la convocazione non costituisce garanzia di assegnazione del posto. I termini per procedere all’immatricolazione saranno resi noti contestualmente alla convocazione.

Il giorno, l’ora, la modalità e il luogo della convocazione saranno comunicati con avviso, che ha valore di notifica per gli interessati, sul sito www.unical.it/ammissione

 

PIANO DI STUDI

              Agli immatricolati sarà assegnato automaticamente il piano di studio ufficiale del Corso di Laurea che dovrà essere obbligatoriamente modificato al secondo anno (indicando gli insegnamenti a scelta) entro i termini e le indicazioni stabilite dal Consiglio di Dipartimento e pubblicate sulla pagina web:https://www.unical.it/ctc

 

Per ulteriori informazioni:

areadidattica.ctc@unical.it

giovanna.bonadies@unical.it (ufficio didattica)

maria.aceto@unical.it (ufficio didattica)

francesca.masci@unical.it (segreteria studenti)

 

Coordinatore del Corso di Studio: 

Prof. Massimo La Deda (massimo.ladeda@unical.it)