Centro Residenziale

Per la realizzazione del diritto allo studio nell'Università della Calabria

Il percorso universitario presso l’Università della Calabria è fortemente favorito da una serie di benefici e servizi promossi nell’ambito delle politiche per il Diritto allo Studio. Tali politiche (disciplinate dal Decreto Legislativo n. 68/2012) attribuiscono a Stato, Regioni e Università le diverse competenze in materia per assicurare ai "capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi" di raggiungere i gradi più alti degli studi.

Presso l’Università della Calabria i benefici ed i servizi del diritto allo studio sono gestiti ed erogati dal Centro Residenziale dell’Ateneo.

Il Centro Residenziale è un’articolazione vitale dell’Ateneo che completa e valorizza le attività di studio degli studenti dell’Università della Calabria, realizzando il disegno del campus universitario.
 

Diritto allo Studio:

Info per le future matricole triennali

Info per le future matricole magistrali

 
Contatti Uffici:
Gli studenti possono contattare lo Staff del Centro Residenziale attraverso i servizi help desk dedicati messi a disposizione.
Con i servizi di help desk vengono garantiti (avviati, monitorati e conclusi) tutti i procedimenti relativi al Diritto allo studio.
E' altresi disponibile un servizio di front office on-line su Microsoft Teams.
 

 

 

notizie / tutte le notizie