logo ICT 72 piccolo.png


 

 


SOS

Servizi On line per gli Studenti

Finalità e descrizione

SOS è un pacchetto di servizi on line a disposizione degli studenti che permette l'accesso ai dati e la fruizione di funzioni afferenti alla propria carriera universitaria.

Destinatari

Studenti

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

Servizi agli studenti, accesso con credenziali al proprio account:

  1. prospetto carriera e storico tasse (solo vecchi utenti in possesso del PIN uniwex)
  2. Accesso e reset password email istituzionale
  3. Link a Helpdesk Unical
 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Elenco passi

  1. Accedere alla pagina
  2. Selezionare la funzione desiderata, se richiesto effettuare il log in con le proprie credenziali (matricola/codice fiscale e PIN)
 

Modalità di fruizione

Modalità di accesso

On-line

 

Modalità di autenticazione al servizio se on-line

Tipo di autenticaz.ne

Matricola e PIN uniwex

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Link servizio

https://sos.unical.it/

Ubicazione ufficio

Cubo 22B, piano primo

Supporto all'utilizzo

Nella pagina sos.unical.it è presente, in basso nel menù di sinistra, la funzione "informazioni", l'utente può inoltre richiedere supporto, per qualsivoglia informazione, mediante il sistema helpdesk.unical.it

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

H24

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Settore

Settore Sistemi Informativi (SSI)

Ufficio

Ufficio Analisi progettazione Sistemi Informativi e DatawareHouse

Responsabile del Servizio

Fabrizio Di Maio

Operatori del servizio

Fabio Borrelli

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

Le operazioni vengono eseguite in tempo reale, i dati sono fruibili immediatamente, chiaramente ciò in relazione alla efficacia della connessione ad internet in uso

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

valutazione servizi

 - statistiche d’uso

 - reclami

 - indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 27/02/2020

Parole chiave

sos, serivizi studenti, PIN, matricola

 

 

return portale.png

 


 

 

 

Attenzione

Sito ESSE3

non autorizzato!


Segnaliamo che è in questo momento presente sul web una copia non autorizzata del portale ESSE3 con nome, che preferiamo non riportare, simile a:

??g.altervista.org

Raccomandiamo di mantenere l'usuale prudenza e di sincerarsi sempre di stare usando il sito ESSE3 ufficiale:


https://unical.esse3.cineca.it


Si eviti di accedere al sistema se il proprio browser internet indica un nome anche di poco differente, o riporta indicazioni anomale


(esempio, indicazione di sito non sicuro; scritta https in rosso barrato; scritta http al posto della scritta https)

 

Scarica e diffondi l’infografica sul phishing

 

phishing-01.png


scarica infografica versione web


scarica infografica versione stampa