Prova2
 

 
 

VPN

VPN - Autenticazione

Finalità e descrizione

Permette il collegamento alla rete di Ateneo tramite
modalità di accesso che prevede l’autenticazione del singolo utente

Destinatari

Docenti,Personale Tecnico Amministrativo

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Singolo

Sotto-servizi

  1.  
 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

On-line,Attraverso modulo di richiesta

Moduli richiesta

http://unical.it/portale/portalmedia/2015-06/Modello%2006A-Richiesta_Account_Provvisorio_Accesso_Rete-00.pdf

Elenco passi

  1. Scaricare il software [unical campus access
    (http://old.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?16716 )]installarlo sul pc selezionare la struttura di appartenenza
    inserire matricola e PIN di SOLDI per la connessione alla rete

    Per gli studenti: Codice Fiscale e s. seguito dal pin del servizio S.O.S. (ad esempio s.12345678).

    Per i dipendenti e assimilati : Matricola  e  pin del servizio SOLDI.  Attenzione, se la Matricola del dipendente inizia con "0", questo va omesso nel campo username (ad esempio 0987654 diventa 987654).

Ulteriori indicazioni

Gli account vengono creati automaticamente al termine della registrazione dell'anagrafica dell'utente.

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

Matricola e PIN

Link servizio

http://old.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?16716

Telefono

Fabio Borrelli 0984 494886

e-mail dedicata

 

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b cubo 22b ponte carrabile

Supporto all'utilizzo

Al seguente link è disponibile una guida per la configurazione dell'accesso autenticato alla Rete di Ateneo:
http://old.unical.it/portale/portalmedia/2012-11/Guida_Completa_Rete%20Cablata.pdf

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

[Clicca qui per visualizzare le FAQ ()].

Ulteriori indicazioni utili

 
 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

Data inizio

 

Data di fine

 
 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

H24

Orario di ricevimento utenza

Lunedì     -

Martedì  -

Mercoledì  -

Giovedì  -

Venerdì  -

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Unità Tecnica Servizi di Supporto Helpdesk

Responsabile

del Servizio







Fabio BORRELLI

Operatori

del servizio







Fabio BORRELLI

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

24-36 ore

Tracciabilità delle lavorazioni

no

Altre

indicazioni utili


 
 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

Altre

indicazioni utili

 
 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

valutazione servizi

statistiche d’uso

reclami

indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 15/12/2015

   

Parole chiave

VPN, autenticazione

 

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