Servizi della Macro Area

Servizi Informatici e Tecnologici

   
 

Servizi ICT Docenti

 

Servizi ICT PTA

 

Servizi ICT Studenti

 

Servizi ICT Ospiti

 

Customer Satisfaction

 

Utilità

 

Assistenza remota

google-maps-pointer.png

mappUni

la google maps dell’Unical

   
 

Servizi riservati

   
 

Elenco servizi

   

 

 


MappUni

Mappa informativa dell'Unical

Finalità e descrizione

Creare e gestire una mappa istituzionale dell'Ateneo, in cui siano costantemente aggiornati i punti d'interesse per tutti gli utenti interni ed esterni dell'Unical.

Offrire la possibilità grafica ed immediata di individuare tramite Google Maps:  strutture, dipartimenti, centri, uffici, residenze, aule, e tutto ciò che abbia una collocazione geografica e che offra un servizio agli utenti.

Fornire ai docenti e al PTA la possibilità di mappare, secondo un regolamento prestabilito, nuovi punti d'interesse e di modificare/aggiornare quelli esistenti.

Destinatari

Tutti

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

1. Mappa consultabile on-line

2. Aggiornamento: modifica, inserimento o eliminazione di punti d'interesse sulla mappa

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

- On-line

 - Attraverso modulo di richiesta

 - Per appuntamento

Moduli richiesta 

modulo per la richiesta di aggiornamento mappa 

Elenco passi

1. Collegarsi su maps attraverso: il link fornito nel servizio o sul portale Unical, il Qr presente sulle targhe pubblicitarie o l'NFC presente sulle targhe pubblicitarie

2. Selezionare il livello (tipo di informazione cercata dall'elenco presente)

3. Digitare l'informazione richiesta e trovare il luogo sulla mappa

4. Utilizzare gli strumenti di google maps per raggiungere il luogo cercato

Ulteriori indicazioni

La creazione della mappa è incrementale e collaborativa per cui nella fase iniziale non saranno presenti tutti i punti d'interesse Unical.

Per aggiornare i luoghi di MappUni è necessario procedere nella richiesta mediante la compilazione e l'invio dell'apposito modulo compilabile on-line.

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

- Autenticazione attraverso mail istituzionale (solo per le modifiche)

- Senza registrazione

Link servizio

link mappUni 

Telefono

Giuseppe Bevacqua 49 4800

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b cubo 22b piano terra (cercare mappuni sulla mappa)

Supporto all'utilizzo

è in fase di realizzazione una guida sull'utilizzo di mappuni

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca qui per visualizzare le FAQ 

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

L'aggiornamento in orario d'ufficio

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Area Servizi di Supporto e Helpdesk

Responsabile

del Servizio

Giuseppe BEVACQUA

Operatori

del servizio

Giuseppe BEVACQUA

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

Il servizio di consultazione è on-line.

Gli aggiornamenti della mappa devono essere comunque sottoposti a valutazione, se in accordo con il regolamento sono pubblicati entro due giorni lavorativi.

Tracciabilità delle lavorazioni

-

 

Promozione servizio

Modalità

- Cartellonistica

 - targhe

 - manifesti

 - notizia sul portale d'Ateneo

Altre

indicazioni utili

La mappa sarà pubblicizzata con cartelli fissi contenenti il link al servizio in chiaro e con tecnologia QR e NFC nei principali luoghi di aggregazione degli studenti, Dipartimenti, Centri, Parcheggi e fermate autolinee, mappe unical su tabelle fisse

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

 - valutazione servizi

 - statistiche d’uso

 - reclami

 - indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 7/05/2021

   

Parole chiave

mappa, indicazioni, centri, dipartimenti, aule, bus, servizi

orientamento, trova aula, bussola, QR, NFC

 

return portale.png