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Servizi riservati

   
 

Elenco servizi

   

 


LiCA

Licenze Campus d'Ateneo

Finalità e descrizione

Distribuzione dei software acquistati dall'Ateneo in Licenza Campus (prodotti Microsoft e SPSS), ovvero quei software che possono essere utilizzati da tutto il personale Unical a fini istituzionali.

Destinatari

- Docenti

 - Personale Tecnico Amministrativo

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Singolo

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

Attraverso modulo di richiesta elettronico

Moduli richiesta 

Accedi al modulo compilabile on-line

Elenco passi

1. Consultazione elenco software disponibili e individuazione del codice relativo al programma da richiedere.

2. Compilazione del modulo per la richiesta online.

3. A richiesta completata ed inviata l'utente riceve una email di conferma.

4. L'operatore risponde con una email contenente link per scaricare il software ed i relativi codici.

5. Ora l'utente dovrà scaricare il software, scompattarlo e procedere all'installazione .

Ulteriori indicazioni

La compilazione del modulo di richiesta e il download dei software è consentito solo agli utenti Unical previo autenticazione mediante accesso alla mail istituzionale.

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

Autenticazione attraverso mail istituzionale

Telefono

0984 49 4800, Giuseppe BEVACQUA

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b piano terra

Supporto all'utilizzo

La presente scheda è stata redatta proprio al fine di facilitare la fruibilità del servizio.

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca qui per visualizzare le FAQ.

Ulteriori indicazioni utili

 
 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

Orario d'ufficio

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Area Servizi di supporto e helpdesk

Responsabile

del Servizio

Giuseppe BEVACQUA

Operatori

del servizio

Giuseppe BEVACQUA

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

Normalmente due giornate lavorative

Tracciabilità delle lavorazioni

-

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

 - valutazione servizi

 - statistiche d’uso

 - reclami

 - indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 07/05/2021

   

Parole chiave

Software, campus, licenza, Microsoft, SPSS, Office, Windows, SO, software unical, word, excel, power point, lica, licenze campus, spss.

 

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ATTENZIONE

a partire dal 15 ottobre 2018 non sarà più disponibile la versione Avast for Business Free Edition dell'antivirus Avast.

E' necessario, prima di quella data, disinstallare l'antivirus ed attivare, al suo posto, Windows Defender, già disponibile sui sistemi Microsoft di ultima generazione.

Potete trovare ulteriori informazioni sulle modalità di attivazione a questo

indirizzo