guest.unical.it
Servizio wireless per gli ospiti
|
Finalità e descrizione
|
Il servizio è dedicato a tutti gli utenti che non sono in possesso di una Identità Digitale Eduroam, generalmente gli ospiti del nostro Ateneo.
Coloro i quali non sono in possesso di credenziali Unical e al contempo non risultano affiliati a nessuna Accademia Europea, come ad esempio i “visiting professors” o gli operatori di servizio di appaltatori privati oppure ancora consulenti esterni o studenti internazionali in visita presso l’Unical, possono ottenere connettività wireless mediante questo servizio.
|
Destinatari
|
- Studenti di Atenei Internazionali esterni alla comunità Europea
- Docenti di Atenei Internazionali esterni alla comunità Europea
- Operatori di servizio di appaltatori privati
- Ospiti sprovvisti di credenziali Accademiche
|
|
Struttura servizio
|
Tipo di servizio
|
singolo
|
|
Come si richiede e si ottiene il servizio
|
Modalità di richiesta
|
Per fruire del servizio guest.unical.it è necessario compilare il modulo di richiesta
Eventuali differenti procedure sono esplicate a seguire nella presente scheda.
|
Moduli richiesta
|
ATTENZIONE: non usare Internet Explorer 11 per la compilazione del modulo, usare un browser di ultima generazione quale Microsoft Edge, Firefox, Chrome.
Credenziali temporanee di accesso alla rete dati d’ateneo
Richiesta credenziali per Utenti ospiti (guest.unical.it)
|
Elenco passi
|
1. Compilare il modulo di richiesta
2. Una email di reset password verrà inviata ad ogni richiedente di connessione.
|
Ulteriori indicazioni
|
Nel caso di richieste massive (es. corsi di formazione, convegni, etc) è necessario, oltre alla compilazione del modulo precedente, allegare alla domanda, in formato digitale, l’elenco dei richiedenti con tutte le informazioni richieste secondo il seguente template. (Per la compilazione aprire il template e poi scaricarlo dal menu file).
|
|
Indicazioni per l'accesso e/o descrizione
|
Tipo di autenticazione
|
Username e password
|
Link servizio
|
https://guest.unical.it
|
Telefono
|
0984 496961
|
e-mail dedicata
|
giuseppe.demarco@unical.it
|
Ubicazione ufficio
|
Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b primo piano
|
Supporto all'utilizzo
|
in fase di realizzazione
|
FAQ
|
Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.
Clicca qui per visualizzare le FAQ.
|
Ulteriori indicazioni utili
|
_
|
|
Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza
|
Fasce orarie di erogazione
|
h24
|
Orario di ricevimento utenza
|
lunedi, mercoledi e venerdi dalle 10:00 alle 12:00
|
|
Responsabilità in pianta organica del servizio
|
Centro ICT d’Ateneo
|
Ufficio supporto Delegati
|
Responsabile
del Servizio
|
Giuseppe DE MARCO
|
Operatori
del servizio
|
Giuseppe DE MARCO
|
|
Standard Qualitativi
|
Tempi di risposta
|
1 gg
|
Tracciabilità delle lavorazioni
|
no
|
|
Promozione servizio
|
Modalità
|
Portale unical
|
|
Customer Satisfaction
|
CCS
|
Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:
valutazione servizi
statistiche d’uso
reclami
indagini sul gradimento dei servizi
sono disponibili in modo organico nella pagina:
Centro Customer Satisfaction
|
Upgrade
|
Ultimo aggiornamento di questa scheda: 13/05/2020
|
|
|
Parole chiave
|
wireless ospiti, radius
|
|

|