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guest.unical.it

Servizio wireless per gli ospiti

Finalità e descrizione

Il servizio è dedicato a tutti gli utenti che non sono in possesso di una Identità Digitale Eduroam, generalmente gli ospiti del nostro Ateneo. 

Coloro i quali non sono in possesso di credenziali Unical e al contempo non risultano affiliati a nessuna Accademia Europea, come ad esempio i “visiting professors” o gli operatori di servizio di appaltatori privati oppure ancora consulenti esterni o studenti internazionali in visita presso l’Unical, possono ottenere connettività wireless mediante questo servizio.

Destinatari

- Studenti di Atenei Internazionali esterni alla comunità Europea

- Docenti di Atenei Internazionali esterni alla comunità Europea

- Operatori di servizio di appaltatori privati

- Ospiti sprovvisti di credenziali Accademiche

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

singolo

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

Per fruire del servizio guest.unical.it è necessario compilare il modulo di richiesta

Eventuali differenti procedure sono esplicate a seguire nella presente scheda.

Moduli richiesta 

ATTENZIONE: non usare Internet Explorer 11 per la compilazione del modulo, usare un browser di ultima generazione quale Microsoft Edge, Firefox, Chrome.

Credenziali temporanee di accesso alla rete dati d’ateneo

Richiesta credenziali per Utenti ospiti (guest.unical.it)

Elenco passi

1. Compilare il modulo di richiesta

2. Una email di reset password verrà inviata ad ogni richiedente di connessione.

Ulteriori indicazioni

Nel caso di richieste massive (es. corsi di formazione, convegni, etc) è necessario, oltre alla compilazione del modulo precedente, allegare alla domanda, in formato digitale, l’elenco dei richiedenti con tutte le informazioni richieste secondo il seguente template. (Per la compilazione aprire il template e poi scaricarlo dal menu file).

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

Username e password

Link servizio

https://guest.unical.it

Telefono

0984 496961

e-mail dedicata

giuseppe.demarco@unical.it

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b primo piano 

Supporto all'utilizzo

in fase di realizzazione

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca qui per visualizzare le FAQ.

Ulteriori indicazioni utili

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Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

h24

Orario di ricevimento utenza

lunedi, mercoledi e venerdi dalle 10:00 alle 12:00

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Centro ICT d’Ateneo

Ufficio supporto Delegati

Responsabile

del Servizio

Giuseppe DE MARCO

Operatori

del servizio

Giuseppe DE MARCO

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

1 gg

Tracciabilità delle lavorazioni

no

 

Promozione servizio

Modalità

Portale unical

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

valutazione servizi

statistiche d’uso

reclami

indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 13/05/2020

   

Parole chiave

wireless ospiti, radius

 

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ultimo aggiornamento: giovedì, 14 maggio 2020 - 10:38


 

 

 

Attenzione

Sito ESSE3

non autorizzato!


Segnaliamo che è in questo momento presente sul web una copia non autorizzata del portale ESSE3 con nome, che preferiamo non riportare, simile a:

??g.altervista.org

Raccomandiamo di mantenere l'usuale prudenza e di sincerarsi sempre di stare usando il sito ESSE3 ufficiale:


https://unical.esse3.cineca.it


Si eviti di accedere al sistema se il proprio browser internet indica un nome anche di poco differente, o riporta indicazioni anomale


(esempio, indicazione di sito non sicuro; scritta https in rosso barrato; scritta http al posto della scritta https)

 

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