CDRL
Centro Di Registrazione Locale (Rilascio della Firma Digitale)
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Finalità e descrizione
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Rilasciare/rinnovare agli utenti il certificato di firma digitale, fornire assistenza su eventuali problemi tecnici, illustrarne brevemente il funzionamento.
La Firma Digitale è l'equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta.
La Firma Digitale è associata stabilmente al documento elettronico sul quale è apposta e lo arricchisce di informazioni che ne attestano con certezza l'integrità, l'autenticità, la non ripudiabilità, consentendo così al documento sottoscritto di assumere la piena efficacia probatoria.
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Destinatari
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Docenti
PTA Autorizzato
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Struttura servizio
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Tipo di servizio
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Pacchetto
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Sotto-servizi
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1. Rilascio nuovo certificato firma digitale
2. Rinnovo in remoto certificato firma digitale
3. Rinnovo per appuntamento certificato firma digitale
4. Assistenza in remoto problematiche sul token
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Come si richiede e si ottiene il servizio
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Modalità di richiesta
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E’ necessario in tutti i casi inviare una richiesta all’ufficio per concordare telefonicamente le modalità di rilascio.
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Moduli richiesta
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Rilascio nuova firma
Rinnovo firma digitale on-line
Rinnovo firma digitale per appuntamento
Modello per la revoca in caso di smarrimento o furto
ATTENZIONE: non usare Internet Explorer 11 per la compilazione del modulo, usare un browser di ultima generazione quale Microsoft Edge, Firefox, Chrome.
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Elenco passi
sottoservizi
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1. Rilascio nuovo certificato firma digitale
Compilazione del modulo di richiesta
L’ufficio concorda un appuntamento
L'utente si reca presso l'ufficio munito di:
- documento di riconoscimento;
- codice fiscale.
L'ODR (Operatore Di Registrazione) emette una firma digitale secondo la procedura usando un dispositivo nuovo
NON SONO AMMESSE DELEGHE
2. Rinnovo in remoto certificato firma digitale
Questa nuova modalità di rilascio permette all’utente di ottenere il rinnovo senza presentarsi presso l’ufficio. Per fare questo è necessario che sia stato ricevuto dall’utente l’avviso di scadenza di Aruba e che l’utente abbia la firma ancora valida, poiché si devono firmare digitalmente i documenti di rinnovo.
La descrizione della modalità on-line è descritta nella seguente guida
3. Rinnovo firma digitale per appuntamento
Compilazione del modulo di richiesta
L’ufficio concorda un appuntamento
L'utente si reca presso l'ufficio munito di:
- documento di riconoscimento;
- codice fiscale;
- scratch card contenente PIN PUK;
- token in possesso.
L'ODR (Operatore Di Registrazione) emette una firma digitale secondo la procedura usando il vecchio dispositivo.
NON SONO AMMESSE DELEGHE
Assistenza in remoto problematiche sul token
Per questa tipologia di intervento consultare la scheda di servizio AsTec - Assistenza in remoto
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Indicazioni per l'accesso e/o descrizione
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Tipo di autenticazione
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Per le richieste utilizzare le credenziali Unical di SOLDI o il codice Spid
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Telefono
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0984 49 4872, Giuseppe MELFI
0984 49 4897, Domenico FARACO
0984 49 4886, Fabio BORRELLI
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Ubicazione ufficio
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Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b, piano terra
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Supporto all'utilizzo
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Sul sito di ArubaPec, www.pec.it, è possibile reperire tutte le informazioni utili.
Tutta la documentazione dettagliata è reperibile alla pagina dedicata.
I driver sono scaricabili dalla pagina di download di ArubaPec.
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FAQ
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Le Frequently Asked Questions, sono una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.
Clicca qui per visualizzare le FAQ.
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Periodi di attivazione annuale
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Periodo
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Permanente
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Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza
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Fasce orarie di erogazione
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per appuntamento
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Orario di ricevimento utenza
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Lunedì 09:00-13:00
Mercoledì 09:00-13:00
Venerdì 09:00-13:00
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Responsabilità in pianta organica del servizio
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Unità Tecnica
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Unità Tecnica Servizi di Supporto Helpdesk
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Responsabile
del Servizio
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Giuseppe MELFI
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Operatori
del servizio
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Domenico FARACO
Giuseppe MELFI
Fabio BORRELLI
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Standard Qualitativi
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Tempi di risposta
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Normalmente l'intera procedura in sé ha una durata di circa 15-20 minuti, chiaramente al netto dell'attesa per eventuali code.
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Promozione servizio
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Modalità
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Notizia sul portale d'Ateneo, Mercurio
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Customer Satisfaction
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CCS
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Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:
- valutazione servizi
- statistiche d’uso
- reclami
- indagini sul gradimento dei servizi
sono disponibili in modo organico nella pagina:
Centro Customer Satisfaction
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Upgrade
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Ultimo aggiornamento di questa scheda: 040/05/2020
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Parole chiave
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Firma digitale, token, chiavetta, certificato, Uniwex, Aruba, firma verbali, pin, puk, codice di revoca, pec.
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